Soluzioni complete chiavi in mano

PERMESSI, DOCUMENTI E PROCEDURE PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL BAGNO

Devi ristrutturare il bagno
ma non sai da che parte iniziare?

Abbiamo la soluzione che fa per te! Vitali Arredo Bagno lavora con uno staff dedicato alle ristrutturazioni complete del bagno e provvede a tutto, comprese le diverse pratiche burocratiche legate alle manutenzioni ordinarie o straordinarie. Ti offriamo soluzioni complete chiavi in mano, con i permessi, i documenti e le procedure per la ristrutturazione.

Se devi ristrutturare il tuo bagno e desideri saperne di più, clicca qui: 

Manutenzioni ordinarie del bagno

La manutenzione ordinaria del bagno è quella che provvede a opere leggere, come possono essere la sostituzione dei sanitari, la riparazione di mattonelle di rivestimenti o pavimenti, la sistemazione di un tubo rotto o del box doccia, il rifacimento dell’intonaco rovinato, e così via. Tutti piccoli lavori che non richiedono particolari permessi. Puoi affidarti a noi se vuoi una realtà affidabile che segua i lavori di ristrutturazioni ordinarie, che ti offra consulenze e ti suggerisca le migliori soluzioni.

Manutenzioni straordinarie del bagno

Quando ci riferiamo alla manutenzione straordinaria del bagno, stiamo parlando di un processo di trasformazione totale che può comprendere diverse fasi: demolizione dell’ambiente, rimozione e rifacimento degli impianti, creazione di un nuovo massetto, posa di nuovi pavimenti e rivestimenti, installazione di nuovi apparecchi igienici, arredi e accessori. La ristrutturazione integrale del bagno implica una serie di procedure burocratiche che saranno descritte nel seguito (contattateci per saperne di più, siamo sempre a disposizione).

EDILIZIA LIBERA

Con “Edilizia libera” si intendono tutti quei lavori per cui non è necessario richiedere autorizzazioni o titoli abilitativi in Comune oppure presentare documentazione e che possono essere eseguiti in autonomia rispettando comunque tutti i regolamenti e le norme vigenti.
Pertanto nell’edilizia libera sono inclusi tutti gli interventi per cui non è necessario richiedere autorizzazioni, secondo quanto definito dal Testo Unico dell’Edilizia (DPR 380/2001 con le successive modifiche, come il D.Lgs 222/2016).

La “Ristrutturazione del bagno” rientra nell’edilizia libera nella maggior parte dei casi ma se si predispongono interventi di manutenzione straordinaria che incidono sulle parti strutturali, allora sarà necessaria una SCIA.
Invece sarà sufficiente una CILA quando non saranno interessate le strutture, ma si effettueranno solo operazioni come lo spostamento dei sanitari o modifiche alle tubature.

Hai bisogno di professionisti per ristrutturare il tuo bagno di casa?

Contattaci e richiedi il nostro intervento!

Richiedi un preventivo

Gratuito e senza impegno